Inizio anno, metà anno, fine anno, tutti i tempi sono buoni per fissare nuovi obiettivi. Attenzione, non parliamo degli obiettivi che ti fissi ogni anno senza arrivare alla fine! Ti insegneremo come impostare obiettivi rilevanti per risultati reali nel tempo secondo i tuoi desideri.
Metodo SUPER per i tuoi obiettivi:
Il metodo SUPER è un metodo che è enormemente privilegiato per fissare nuovi obiettivi e ti permette di fissare semplicemente gli obiettivi rilevanti per te, il tuo corpo e fissarli nel tempo.
S: Un obiettivo specifico:
Per avere successo e mantenere la motivazione, il tuo obiettivo deve essere specifico e preciso, il meno vago possibile. Lo scopo è rispondere alle domande "Cosa? Quando? Come?":
"Vorrei poter perdere 6 chili entro la fine dell'anno" "Voglio guadagnare forza ed energia prima della fine di quest'anno".
U: Un unico obiettivo:
Il tuo obiettivo è tuo, è tuo, riflette un aspetto di te che desideri sviluppare, migliorare, cambiare. Stabilire il proprio obiettivo o addirittura massimizzare le possibilità di successo. Il tuo obiettivo sei tu, le altre persone non devono influenzare il successo del tuo obiettivo.
P: Un obiettivo che trasuda positività:
I tuoi obiettivi devono riflettere ciò che desideri raggiungere. Poniti le seguenti domande: "Cosa voglio di nuovo nella mia vita" "Quali cambiamenti voglio per me, il mio corpo" "Quali sono gli aspetti che mi complicano e che voglio cambiare".
E: Un obiettivo Ecologico corporale:
Prefiggersi un obiettivo è voler apportare una modifica a chi siamo, voler provocare un cambiamento per raggiungere un nuovo stadio della nostra vita. Voglio diventare una persona nuova, una persona che si sente meglio.
Chiediti: "Se raggiungo questo obiettivo, cosa ci sarà di positivo nella mia vita?"
R: Un obiettivo realistico, realizzabile
Il tuo obiettivo deve essere definito in base alle tue attuali capacità, al tempo che puoi dedicare, alla tua motivazione. Deve essere scelto solo da te e non consigliato da qualcun altro.
Comments (0)